L'Azienda Agricola AgricorteseBio di Valerio Cortese coltiva da generazioni i propri terreni situati nel territorio di Ribera, sede principale per lo sviluppo dei migliori Agrumi Biologici , occupandosi soprattutto della produzione di Arance Washington Navel, Limoni, Pompelmi, Mandarini e di Olio Extravergine di Oliva biologico.

L’azienda AgicorteseBio fa parte del Consorzio di Tutela Riberella-Arancia di Ribera D.O.P. che ha ottenuto dalla CEE il riconoscimento della D.O.P. Arancia di Ribera di Sicilia. Tutti i nostri terreni sono amorevolmente coltivati per far si che i nostri prodotti siano sempre di alta qualità e quindi i migliori sul mercato, inoltre il nostro scopo è mettere in rilievo gli elementi essenziali che occorrono per portare sulle nostre tavole prodotti che provengano dalla vendita diretta, accorciando quindi la filiera e promuovendo la sana alimentazione, infatti la nostra azienda collabora con i mercatini di Campagna Amica di Coldiretti.

Inoltre l`azienda è BIOLOGICA infatti da diversi anni adottiamo sistemi di lotta biologica per combattere diverse patologie, utilizziamo insetti predatori forniti dall'assessorato agricoltura e foreste regione Sicilia dipartimento Soat, mentre per quanto riguarda le concimazioni ci serviamo solo ed esclusivamente dell`utilizzo di concimi organici.